- Superando.it - https://www.superando.it -

Lo sport unisce, lo sport aiuta a crescere

Locandina di "FVG Olympics 2015"Approderà questa volta all’Ospedale di Palmanova (Udine) la nuova edizione (la quattordicesima) della manifestazione sportiva FVG Olympics, organizzata sempre dall’Associazione Tetra-Paraplegici del Friuli Venezia Giulia, e sostenuta anche dal CIP (Comitato Italiano Paralimpico), oltreché annualmente seguita dal nostro giornale.

L’evento, in programma esattamente dalle 9 alle 16.30 di sabato 31 ottobre, si avvarrà del patrocinio dell’Azienda per l’Assistenza Sanitaria (AAS) n. 2 Friulana-Isontina – nuova realtà scaturita dall’unione tra i territori di Gorizia e Palmanova – e della collaborazione della Struttura Operativa Complessa di Recupero e Rieducazione Funzionale del Presidio Ospedaliero di Palmanova.

Accanto a discipline paralimpiche consolidate negli anni – come il tennis tavolo, il paravolley e la boccia (derivazione per persone con disabilità del gioco delle bocce) – vi saranno anche delle “prime assolute”, dedicate alla pesistica e a delle prove di abilità con Triride, unità di propulsione elettrica amovibile per carrozzine, che in pochi secondi trasforma la carrozzina manuale in uno scooter elettrico. Il tutto all’insegna di un motto sintetizzabile in poche parole, ovvero che «lo sport unisce e lo sport aiuta a crescere». (S.B.)

Ringraziamo Laura Sandruvi per la collaborazione.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: segreteria@paraplegicifvg.it.

Please follow and like us:
Pin Share