- Superando.it - https://www.superando.it -

Quale futuro dopo la riforma sociosanitaria in Lombardia?

Immagine a corredo della presentazione dell'incontro promosso il 30 novembre 2015 dal Forum del Terzo Settore Lombardia alla Cascina Triulza di Milano

La significativa immagine scelta dal Forum del Terzo Settore Lombardia, a corredo della presentazione dell’incontro promosso alla Cascina Triulza di Milano

Nell’àmbito della campagna Più sociale più futuro. Il welfare si fa comunità: non tagli ma investimenti, promossa dal Forum Nazionale del Terzo Settore (organismo cui aderisce anche la FISH-Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap), che all’inizio di novembre aveva portato alla diffusione dell’appello intitolato Il futuro è sociale. Diamo forza al welfare, è in corso di svolgimento oggi, 30 novembre, alla Cascina Triulza di Milano, a cura del Forum del Terzo Settore Lombardia, l’incontro denominato Welfare e Comunità in Lombardia: quale futuro dopo la riforma sociosanitaria regionale?, allo scopo di aprire un positivo percorso di confronto con amministratori pubblici e dirigenti, operatori e volontari delle organizzazioni di Terzo Settore dell’Area Metropolitana di Milano, e degli Ambiti di Cremona e Mantova, Bergamo, Brescia, ValleCamonica, Valchiavenna e Valtellina, Monza e Brianza e Lecco, Varese e Como.
La discussione, in particolare, intende focalizzarsi su come la riforma sociosanitaria della Regione Lombardia impatterà sul welfare di comunità dei vari territori, con l’obiettivo di proporre un percorso comune ai soggetti più direttamente impegnati a dare risposta ai bisogni sociali (Enti Locali e organizzazioni di Terzo Settore), per una valutazione della Legge Regionale 23/15 (Evoluzione del sistema sociosanitario lombardo).
L’analisi partirà segnatamente dall’ampio documento curato in ottobre dal Forum del Terzo Settore Lombardia, intitolato Dall’integrazione sociale a quella sanitaria? Riforma sociosanitaria: il punto di vista del Forum Terzo Settore Lombardia, la cui consultazione suggeriamo caldamente ai Lettori. (S.B.)

È disponibile il programma completo dell’incontro in corso di svolgimento alla Cascina Triulza di Milano. Per ulteriori informazioni e approfondimenti: lombardia@forumterzosettore.it.

Please follow and like us:
Pin Share