- Superando.it - https://www.superando.it -

Noi diversamente Uguali

Donna in carrozzina, fotografata di spalle, che prcorre un corridoioNata nel 2010 per iniziativa della Società della Salute della Zona Socio Sanitaria Fiorentina Sud Est la Fondazione Nuovi Giorni, che supporta le persone con disabilità fisica, psichica e sensoriale nell’affrontare il futuro in autonomia anche in assenza di supporti familiari, sta per inaugurare a Impruneta, nei pressi di Firenze, due appartamenti destinati al Progetto di housing sociale (“residenzialità sociale”) denominato Noi diversamente Uguali.
«Con questa iniziativa – spiegano da Nuovi Giorni – la nostra azione sul territorio si fa sempre più incisiva, raggiungendo un numero importante di abitazioni destinate a questo progetto».

L’evento inaugurale è in programma per giovedì 3 dicembre, Giornata Internazionale ed Europea delle Persone con Disabilità, presso la Sala Consiliare del Comune di Impruneta (Piazza Buondelmonti, 41, ore 11), con gli interventi – dopo i saluti del sindaco Alessio Calamandrei – di Luigi Marino Remaschi, presidente di Nuovi Giorni, Laura Cioni del Gruppo Volontari Tavarnuzze e Stefano Romanelli, presidente di BCC Impruneta Banco Fiorentino.
Le conclusioni saranno tratte da Stefania Saccardi, assessore della Regione Toscana al Diritto alla salute, al Welfare e all’Integrazione Socio-Sanitaria. (S.G.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti:
Paolo Giusti (paolo.giusti@myfundraising.it)
Gabriella Faccenda (gf@fondazionenuovigiorni.org)

Please follow and like us:
Pin Share