- Superando.it - https://www.superando.it -

Contributi in Toscana alle famiglie con figli minori disabili

Ragazzina con disabilità insieme ai genitoriCome viene segnalato in un’ampia scheda curata da Simona Lancioni nel sito di Informare un’H-Centro Gabriele e Lorenzo Giuntinelli di Peccioli (Pisa), l’articolo 5 della Legge Regionale Toscana 82/15 (Disposizioni di carattere finanziario. Collegato alla legge di stabilità per l’anno 2016) ha istituito, per il triennio 2016-2018, un contributo finanziario annuale pari a 700 euro a favore delle famiglie con figli minori con disabilità.

Le richieste devono essere presentate presso il proprio Comune di residenza dal 1° gennaio al 30 giugno di ciascun anno di riferimento del contributo (a partire dal 1° gennaio di quest’anno) e i contributi concessi verranno poi comunicati alla Regione, che provvederà ai relativi pagamenti.
L’intervento è finanziato con un importo di 1.500.000 euro per ciascuno degli anni considerati. (S.B.)

Nella citata scheda presente all’interno del sito di Informare un’H- -Centro Gabriele e Lorenzo Giuntinelli di Peccioli (Pisa), di cui suggeriamo caldamente la consultazione, vengono elencati tutti i requisiti e la documentazione richiesta, per poter accedere al contributo.

Please follow and like us:
Pin Share