- Superando.it - https://www.superando.it -

A immergersi nella piscina più profonda

Y-40 The Deep Joy, Montegrotto Terme (Padova)

Un subacqueo in immersione in Y-40 The Deep Joy, la piscina di Montegrotto Terme (Padova), che è la più profonda del mondo (40 metri) e l’unica con acqua termale

Sarà il prossimo un fine settimana d’eccezione, per HSA Italia (Handicapped Scuba Association International), all’insegna del relax, del benessere termale e naturalmente di tante immersioni.
Infatti, la nota Associazione Nazionale Attività Subacquee e Natatorie per Disabili tornerà da venerdì 29 a domenica 31 gennaio in quella che costituisce realmente un’“eccellenza” del nostro Paese, pur se ancora poco nota, ovvero Y-40 The Deep Joy di Montegrotto Terme (Padova), la piscina più profonda del mondo (40 metri) e l’unica con acqua termale, caratterizzata da luci, vetrate e numerosi oblò a diversi livelli, grotte e tunnel tutti da scoprire.
Una struttura, è certamente opportuno ricordare, che è anche completamente accessibile a tutti, come sancito lo scorso anno dalla stessa HSA Italia, che ad essa ha assegnato per questo il riconoscimento 5 Stars HSA – Full Accessible Diving – Aquatic Center e Resort.

«A Montegrotto Terme – spiega Aldo Torti, presidente di HSA Italia – arriveranno un buon numero di nostri Associati e oltre ai bagni e alle immersioni di piacere, è previsto anche un percorso formativo per istruttori, guide e accompagnatori subacquei, nonché un convegno sul tema L’evoluzione delle tecnologie subacquee». (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: info@hsaitalia.it.

Please follow and like us:
Pin Share