- Superando.it - https://www.superando.it -

I centauri con disabilità scaldano i motori per il 2016

Mugello: il "Team Di.Di." con i testimonial

Una bella foto di gruppo scattata sul circuito toscano del Mugello, con il “Team Di.Di.” insieme ai suoi testimonial

Anche quest’anno è stato il Motodays della Fiera di Roma – l’evento motoristico più importante del Centro-Sud Italia, la cui ottava edizione è in corso in questi giorni, sino al 6 marzo – la sede scelta per inaugurare la propria stagione dall’Associazione Di.Di. – Diversamente Disabili, ONLUS quanto mai attiva, che in questi ultimi anni ha dato vita a numerosi eventi, seguiti regolarmente anche dal nostro giornale, tra cui il Di.Di. Trophy, circuito di gare riservato a motociclisti artolesi, portatori di protesi o con altre disabilità, ma anche la Dream World Bridgestone Cup, gara internazionale riservata a piloti con disabilità.

Innanzitutto Di.Di. è a disposizione del pubblico, per fornire tutte le informazioni sugli esami delle patenti A speciali per i motociclisti con disabilità che vogliano riprendere le due ruote per circolare su strada. Inoltre, nello stand dell’Associazione (Padiglione 4, Stand B26) sono in esposizione alcune delle moto adattate più significative: una Suzuki SV650 ideata in collaborazione con Handytech e utilizzata per gli esami della patente A speciale, una Honda NC700 DCT, utilizzata per i corsi di guida; la Honda CBR600RR del pilota Fabio Bitocchi del Team Di.Di.; e infine la nuovissima BMW S1000RR dell’Althea BMW Racing Team, vero e proprio gioiellino con cui verrà supportato ufficialmente il presidente della ONLUS, Emiliano Malagoli, per la stagione agonistica di quest’anno.

Un appuntamento da non perdere sarà quello di sabato 5 marzo (palco del Padiglione 3, ore 12.30), con la conferenza stampa di presentazione di tutte le attività 2016.
Vi parteciperanno i testimonial Michel Fabrizio, manager del Team MF84 Pluston Althea e Genesio Bevilacqua, manager dell’Althea BMW Racing Team. Vi verranno inoltre presentati i corsi di guida Learn & Try con Nicola Dutto, e i corsi per l’ottenimento della patente A speciale con Paolo Riccobono dell’ACI di Roma.
Da ultimo, ma non ultimo, vi si parlerà del 2° Di.Di. Day, evento di solidarietà sul circuito di Vallelunga (Roma), in programma per il 28 marzo, giornata di Pasquetta, alla presenza di tantissimi ospiti e testimonial, tra cui la madrina dell’Associazione Annalisa Minetti. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: ufficiostampa@diversamentedisabili.it (Chiara Valentini).

Please follow and like us:
Pin Share