Oltre il profit

«Un convegno inedito, in cui si parlerà del filo comune che unisce alcune esperienze del profit e del non profit, in alleanze e strategie per un’economia del benessere. Ma anche una tappa di avvicinamento al Festival Italiano del Volontariato di Lucca del 14-17 aprile»: viene presentato così il convegno intitolato “Oltre il profit”, organizzato per l’8 marzo a Roma dal CNV (Centro Nazionale per il Volontariato), insieme all’Associazione Valore D e alla testata «Aggiornamenti Sociali»

Edoardo Patriarca

Edoardo Patriarca, deputato e presidente del CNV (Centro Nazionale per il Volontariato)

«Un convegno inedito, in cui si parlerà del filo comune che unisce alcune esperienze del profit e del non profit (società benefit, volontariato di impresa e welfare aziendale), in alleanze e strategie per un’economia del benessere. Ma anche una tappa di avvicinamento al Festival Italiano del Volontariato che si terrà a Lucca dal 14 al 17 aprile»: viene presentato così il convegno intitolato Oltre il profit, organizzato per martedì 8 marzo a Roma (Sala Aldo Moro della Camera dei Deputati, ore 16), dal CNV (Centro Nazionale per il Volontariato), insieme all’Associazione Valore D e alla testata «Aggiornamenti Sociali».

Dopo la presentazione di Edoardo Patriarca, deputato e presidente del CNV e di padre Giacomo Costa, direttore di «Aggiornamenti Sociali», i lavori del convegno – moderati dal giornalista Riccardo Bonacina, direttore della testata «Vita» – saranno introdotti da Leonardo Becchetti dell’Università di Roma Tor Vergata.
Interverranno poi i parlamentari Mauro Del Barba, relatore della legge sulle benefit corporation, e Carlo Dell’Aringa, già sottosegretario al Welfare nel Governo Letta. Vi sarà spazio, inoltre, per una serie di esperienze di “economia del benessere”, con Fabio Galluccio (Tim),  Marco Pezzana (Manfrotto), Flaminia Trapani (Pianoterra PNLUS), Celeste Condorelli (Società Clinica Mediterranea), Rino Bellori (Francesco e Chiara Impresa Sociale), Giovanni Arletti (Chimar) e Stefano Cerrato (Banco Popolare). (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: ufficiostampa@centrovolontariato.net.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo