- Superando.it - http://www.superando.it -

Per sciare e per incontrarsi

Settimana bianca di Independent L. - Val Ridanna (Bolzano)

Alcuni partecipanti alla settimana bianca promossa dalla Cooperativa Independent L.

Anche quest’anno la Cooperativa Sociale Independent L. di Merano (Bolzano) ha organizzato in Val Ridanna, nei pressi di Vipiteno, una settimana bianca dedicata allo sci di fondo, iniziativa cui partecipano, come di consueto, persone con disabilità motoria provenienti da tutto l’Alto Adige (si va da leggeri problemi di deambulazione alla paraplegia), assistite da familiari e amici, oltreché accompagnate da alcuni collaboratori della Cooperativa.
I partecipanti hanno dunque potuto praticare lo sci di fondo con le loro slitte speciali riadattate e anche inoltrarsi in piacevoli passeggiate nei boschi circostanti. Inoltre, dopo l’attività sportiva hanno avuto la possibilità di rigenerarsi in piscina e/o nella confortevole sauna dell’albergo che li ha ospitati, senza dimenticare che per la maggior parte di loro, queste settimane bianche rappresentano un’ottima possibilità di incontro e scambio interpersonale.
Il gruppo è stato seguito da due collaboratori di Independent L. e da altri due validi accompagnatori che da anni contribuiscono con il loro entusiasmo e la loro disponibilità al successo dell’iniziativa.
La Cooperativa Sociale Independent L., lo ricordiamo, offre in tutto il territorio dell’Alto Adige un servizio di consulenza sociale, gestisce un centro di competenza per le teconologie assistive, fornisce consulenza per la progettazione senza barriere e organizza corsi di formazione per persone con disabilità, oltre a curare da alcuni anni, tramite il proprio webcenter, il portale turistico Alto Adige per tutti, recentemente rinnovato in modo sostanziale. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Christian Martinelli (christian.martinelli@independent.it).