Un’altra Pasquetta insieme ai centauri con disabilità

Il 28 marzo, infatti, all’Autodromo romano di Vallelunga, sarà la giornata del secondo “DD Day”, evento di solidarietà organizzato dall’Associazione Di.Di. – Diversamente Disabili, in collaborazione con il Motoclub Scoordinati di Anguillara Sabazia (Roma), per far vivere le emozioni della pista e della velocità a chi sogna da una vita di andare in moto, ma non può farlo a causa di una qualche disabilità fisica, il tutto alla presenza di vari noti testimonial

Parata di gruppo per il "Team DD"

Parata di gruppo per il “Team DD”

È tutto pronto per la seconda edizione del DD Day, giornata di solidarietà organizzata dall’Associazione Di.Di. – Diversamente Disabili, in collaborazione con il Motoclub Scoordinati di Anguillara Sabazia (Roma), per far vivere le emozioni della pista e della velocità a chi sogna da una vita di andare in moto, ma non può farlo per via di una qualche disabilità fisica.
E anche questa volta, lunedì 28 marzo, giorno di Pasquetta, all’Autodromo romano di Vallelunga, sarà una festa per tutti gli appassionati delle due ruote, all’insegna dell’integrazione e della solidarietà, resa possibile grazie ai partner di Di.Di., a partire dallo stesso Autodromo di Vallelunga, che ha concesso l’accesso alla pista riservato alla manifestazione, per continuare con Honda Italia, che metterà a disposizione dieci moto, senza dimenticare il contributo di Intrasecur Group e del Credito Cooperativo di Formello e Trevignano per l’organizzazione della giornata.

Numerosi, poi, saranno anche i testimonial a disposizione dei partecipanti, per regalare loro una giornata indimenticabile: Lucio Cecchinello, general manager dell’LCR Honda MotoGP Team; Michel Fabrizio, quest’anno Manager del Team MF84 Pluston by Althea nel Campionato Italiano Velocità (CIV) Moto 3; Dario Marchetti, responsabile dei corsi Ducati DRE; Genesio Bevilacqua, general manager dell’Althea BMW Racing Team; i piloti del mondiale Fabio Massei (Superstock 1000) e Davide Stirpe (Supersport 600); Letizia Marchetti, che quest’anno si schiererà, come unica donna, nel Campionato Italiano Velocità Superbike; Gianluca Nannelli, che ha un trascorso ai vertici del mondiale Supersport e Superbike; Vinicio Bogani, più volte vincitore del tricolore nella classe Superbike.

Da ricordare infine che l’evento – oltre ad ospitare anche la madrina dell’Associazione Di.Di., la cantante e altleta paralimpica Annalisa Minetti, che si esibirà in uno show con la sua band – ha ottenuto il patrocinio della FISPIC (Federazione Italiana Sport Paralimpici per Ipovedenti e Ciechi). (S.B.)

L’ingresso al DD Day in programma all’Autodromo di Vallelunga il 28 marzo è libero. Per ulteriori informazioni e approfondimenti: ufficiostampa@diversamentedisabili.it (Chiara Valentini).

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo