- Superando.it - https://www.superando.it -

Web e accessibilità: come trasformare un obbligo in opportunità

Particolare di tastiera di computer con tasto blu e la scritta "Access"Una panoramica sullo stato dell’arte dell’accessibilità del web, accompagnata da un confronto aperto sui vincoli, le richieste e le necessità che hanno portato alla stesura delle varie norme, ma anche un momento dedicato ai responsabili dell’accessibilità degli Enti Pubblici, alle agenzie creative, agli studenti e a tutti gli interessati al tema, per discutere casi pratici, suggerimenti e spunti applicativi.

Sarà tutto questo l’incontro intitolato Web e accessibilità: come trasformare un obbligo in opportunità, promosso per venerdì 29 aprile a Trieste (Auditorium Iniel, Via San Francesco, 43, ore 10-13) dalla Fondazione ASPHI (già Avviamento e Sviluppo di Progetti per ridurre l’Handicap mediante l’Informatica, oggi Information & Communication Technology per migliorare la qualità di vita delle Persone con disabilità), insieme alle Assicurazioni Generali.
Vi interverranno Ennio Paiella di ASPHI, Alberto Masini, membro della Commissione Interministeriale sull’Accessibilità e Fabrizio Ferroli del Web Lab Insiel. (S.G.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: dday@insiel.it.

Please follow and like us:
Pin Share