- Superando.it - https://www.superando.it -

I colori di Pègaso in mostra

Immagine della locandina della mostra "I colori di Pègaso", Roma, 6-20 maggio 2016Verrà inaugurata venerdì 6 maggio a Roma (Loft Gallery Spazio MatEr, Via dei Muratori, 11, ore 18) e sarà poi visitabile fino al 20 maggio, la mostra I colori di Pègaso, nella quale verrà esposta una selezione delle opere partecipanti alle otto edizioni del Volo di Pègaso. Raccontare le Malattie Rare, il noto concorso artistico-letterario seguito puntualmente anche dal nostro giornale, voluto per sensibilizzare sul tema delle Malattie Rare e promosso dal Centro Nazionale Malattie Rare (CNMR) dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS).
Nello specifico, questo progetto espositivo – che persegue l’idea stessa del Concorso, basata sulla contaminazione tra arte, scienza e vissuto di malattia – nasce dalla collaborazione tra il Centro Nazionale Malattie Rare e l’Associazione MatEr – Movie, Art, Technologies & Research.

Intorodotto da Domenica Taruscio, che dirige il Centro Nazionale Malattie Rare, l’evento inaugurale prevede una performance teatrale dell’attrice Elisabetta De Vito, e un’esibizione al pianoforte di Marta Conforti ed Elisa Cospiti della Scuola di Musica Sylvestro Ganassi di Roma. (S.B.)

L’ingresso all’inaugurazione del 6 maggio della mostra I colori di Pègaso è libero, ma è necessaria la prenotazione, allo stesso indirizzo (info@mat-er.com) cui si possono richiedere ulteriori informazioni e approfondimenti.

Please follow and like us:
Pin Share