Emozioni ed esperienze per tutti

Partirà il 21 maggio, con la visita al centro storico di Vimercate (Monza- Brianza), il ciclo denominato “Emozioni&Esperienze per tutti”, una serie di giornate alla scoperta accessibile di luoghi e strutture dall’importante valore storico e culturale, organizzato dall’Associazione brianzola di Promozione Sociale Viaggiarepertutti

Ponte di San Rocco a Vimercate (Monza-Brianza)

Il Ponte di San Rocco a Vimercate (Monza-Brianza) è il più importante ponte romano fortificato della zona

Si chiama Emozioni&Esperienze per tutti, il ciclo di giornate alla scoperta accessibile di luoghi e strutture dall’importante valore storico e culturale, promosso dall’Associazione di Promozione Sociale Viaggiarepertutti, nata recentemente a Villasanta (Monza-Brianza), dall’esperienza dell’omonimo blog e delle cui iniziative anche il nostro giornale ha già avuto occasione di occuparsi.

Il primo appuntamento è in programma per sabato 21 maggio (ore 15.30), nel centro storico di Vimercate, sempre in provincia di Monza-Brianza. «Sarà una full immersion – spiega Domenico Zema, presidente di Viaggiarepertutti – nel cuore medievale di una cittadina dalle antiche origini. Passeggeremo in modo accessibile per le vie del centro, scoprendo insieme monumenti, chiese fortificate, il più importante ponte romano fortificato della zona [Ponte di San Rocco, N.d.R.] e leggeremo le tracce della storia nelle vie e nei mattoni, nelle pietre e nell’acqua». (S.G.)

Per ulteriori informazioni e appuntamenti: info@viaggiarepertutti.it.

Stampa questo articolo