Documentazione assai utile sul tema “Autismo ed educazione”

Sono infatti disponibili, sia in formato testo che in video, gli interventi degli autorevoli relatori che il 23 aprile scorso al Teatro Duse di Bologna, davanti a settecento attenti spettatori, hanno animato il convegno “Autismo ed educazione: mai troppo presto, mai troppo tardi, mai troppo gravi”, organizzato dall’ANGSA (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici), insieme ad alcuni Club Lions di Bologna e all’Ufficio Scolastico Regionale dell’Emilia Romagna

Bologna, Teatro Duse, 23 aprile 2016, convegno organizzato dall'ANGSA

Il pubblico che il 23 aprile scorso ha gremito il Teatro Duse di Bologna, in occasione del convegno “Autismo ed educazione: mai troppo presto, mai troppo tardi, mai troppo gravi”

«Ci rivolgeremo principalmente a insegnanti ed educatori, ma naturalmente anche ai genitori e a tutti gli interessati, per dare loro un messaggio di speranza, che ne mantenga la motivazione e l’entusiasmo, a fronte dell’estrema gravità dei loro educandi»: così l’ANGSA (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) aveva presentato nell’aprile scorso il convegno al Teatro Duse di Bologna, intitolato Autismo ed educazione: mai troppo presto, mai troppo tardi, mai troppo gravi, organizzato, come avevamo ampiamente riferito a suo tempo, insieme ad alcuni Club Lions di Bologna e all’Ufficio Scolastico Regionale dell’Emilia Romagna.
Ebbene, tra aggiornamenti curati da autorevoli relatori, sulla biomedicina e sulla pedagogia dell’autismo, oltreché sull’organizzazione della scuola e dei servizi, quell’incontro ha fatto registrare un grande successo, con oltre settecento persone che hanno assistito con attenzione alle esposizioni succedutesi durante l’intera giornata.
Oggi, nel portale dell’ANGSA Emilia Romagna «Autismo33», sono disponibili in versione integrale tutti i contenuti degli interventi presentati in tale occasione, rintracciabili anche in video all’interno del Canale ANGSA su YouTube. (S.B.)

Ringraziamo Carlo Hanau per la segnalazione.

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