- Superando.it - https://www.superando.it -

Una festa salentina per il Centro Papa Giovanni di Ancona

Locandina della festa del 2 luglio 2016 al Centro Papa Giovanni XXIII di AnconaSarà una “Festa al ritmo della pizzica”, quella in programma per sabato 2 luglio al Centro Papa Giovanni XXIII di Ancona (Via Maria Teresa di Calcutta, 1), ovvero una vera e propria “Festa salentina”, aperta a tutti, che partirà dalle 19, con un coinvolgente stage di pizzica insieme alla Compagnia del Solstizio Mediterraneo e con il ballo accompagnato dalle note degli Incantatori di Tarante.
Dopo l’atteso “intermezzo”, quindi, con il maxischermo per la partita Italia-Germania degli Europei di Calcio, la serata continuerà, tra ristorazione solidale, aree gioco per bambini, iniziative a premi, danze e fuochi di artificio.
«Ma i veri protagonisti – sottolineano dalla struttura marchigiana – saranno i nostri ospiti, che hanno aiutato nella preparazione della festa e che saranno presenti in prima linea nelle varie attività proposte».

Il Centro Papa Giovanni XXIII fa capo all’omonima Cooperativa Sociale, che dal 1997 gestisce ad Ancona servizi per la disabilità, con i suoi due Centri Diurni e due Comunità Residenziali. «Il nostro impegno quotidiano – spiegano i responsabili – è quello di difendere il rispetto, la dignità, il diritto alla felicità e all’autonomia delle persone con disabilità».
Quest’anno, ricordiamo in conclusione, la festa del 2 luglio e tutte le iniziative ad essa collegate saranno finalizzate a sostenere il Progetto In Vacanza Con Noi, per portare in villeggiatura nel prossimo anno gli ospiti con disabilità del Centro e festeggiare insieme a loro il ventennale dello stesso. (S.G.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Mary Luzietti (m.luzietti@centropapagiovanni.it).

Please follow and like us:
Pin Share