- Superando.it - https://www.superando.it -

Il trust e la Legge sul “Dopo di Noi”

Persona con disabilità in carrozzina insieme a tre persone senza disabilitàDopo avere suggerito nei giorni scorsi la consultazione dell’ampio approfondimento dedicato dal Servizio HandyLex.org alla Legge 112/16, assai meglio nota come Legge sul “Dopo di Noi”, segnaliamo oggi anche un testo riguardante specificamente il trust, una delle parti qualificanti di tale norma, riferito a quellistituto di origine anglosassone che consente di spossessarsi, con agevolazioni fiscali, di patrimoni propri, in funzione di un vantaggio o beneficio futuro.
A metterlo a disposizione dei Lettori di «Superando.it» è Remo Bassetti, notaio di Torino specialista della materia, che in un’ampia trattazione si occupa appunto della «parte della Legge 112/16 relativa alla possibilità di costituire trust, vincoli di destinazione e contratti di affidamento fiduciario, beneficiando dell’esenzione dalle imposte di donazione e successione e del pagamento in misura fissa delle imposte ipotecarie e catastali».
Ringraziando il notaio Bassetti, ricordiamo dunque il link ove raggiungere il suo approfondimento (cliccare qui). (S.B.)

Please follow and like us:
Pin Share