Un EtnoFestival senza barriere

Grazie alla disponibilità dell’Associazione Culturale EtnoFestival e all’impegno del blog “ItaliAccessibile” e del Circolo del Sannio Associazione L’Ancora, sarà in parte accessibile anche alle persone con disabilità motoria l’EtnoFestival “Musiche dal Mondo”, in programma per il 30 e 31 luglio a Buonalbergo (Benevento), nel corso del quale si esibirà tra gli altri il noto gruppo folk-rock dei Modena City Ramblers. Durante la manifestazione verranno anche raccolti fondi, per sostenere progetti dedicati alla mobilità e al turismo accessibile

Modena City Ramblers

Il gruppo folk-rock dei Modena City Ramblers si esibirà il 31 luglio all’EtnoFestival “Musiche dal Mondo” di Buonalbergo (Benevento)

Grazie alla disponibilità dell’Associazione Culturale EtnoFestival e all’impegno del blog ItaliAccessibile e del Circolo del Sannio Associazione L’Ancora, che replicheranno quanto realizzato nel corso di altri eventi, sarà in parte accessibile anche alle persone con disabilità motoria l’EtnoFestival Musiche dal Mondo, in programma per sabato 30 e domenica 31 luglio a Buonalbergo (Benevento).

La manifestazione si terrà in località Fontana del Lombardo, dove verranno allestiti stand gastronomici e un palco per l’esibizione di vari musicisti, tra cui, il 31 luglio, anche il noto gruppo folk-rock Modena City Ramblers.
Vista quindi la lontananza della sede dal centro abitato, ci sarà la possibilità – da parte delle persone con difficoltà motorie – di raggiungerla con la propria auto adattata, munita di cartellino rilasciato dal proprio Comune. Verranno inoltre predisposti bagni chimici attrezzati e sarà presente una postazione di accoglienza, curata da ItaliAccessibile e dal Circolo del Sannio Associazione L’Ancora, per raccogliere fondi utili a sostenere progetti in àmbito di mobilità e turismo accessibile, all’insegna dell’inclusione. (S.G.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: italiaccessibile@gmail.com.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo