- Superando.it - https://www.superando.it -

Un negozio gestito da giovani con sindrome di Down

Persone della Cooperativa Vite Vere Down DADI, Padova

Un gruppo di persone della Cooperativa Vite Vere Down DADI di Padova, in occasione di un’iniziativa in costume

È il frutto di un progetto voluto dalla Cooperativa Vite Vere Down Dadi di Padova, reso possibile grazie alla collaborazione di Alì Supermercati, che ha messo a disposizione in comodato d’uso gratuito lo spazio necessario.
È un negozio di giovani con la sindrome di Down, che si chiama Dadi Shop e che verrà presentato e inaugurato alla vigilia della Giornata Nazionale delle Persone con Sindrome di Down, ovvero sabato 8 ottobre, a Tencarola di Selvazzano Dentro, nei pressi di Padova (presso Centro Commerciale Il Bacchiglione, Via Sant’Antonio, 2, ore 11.30), una realtà commerciale al dettaglio, dove appunto alcuni giovani con sindrome di Down, affiancati da operatori specializzati, lavoreranno al servizio della clientela.

Interverranno per l’occasione Matteo Canella, responsabile degli Affari Generali della Società Alì, Enoch Soranzo, sindaco di Selvazzano Dentro, Arianna Lazzarin, consigliere regionale del Veneto, Elisa Orlandini, presidente dell’Associazione Down Dadi e componente del Comitato Nazionale di CoorDown (Coordinamento delle Associazioni di Persone con Sindrome di Down) e Patrizia Tolot, presidente della Cooperativa Vite Vere Down Dadi. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti: ufficiostampa@prconsulting.it (Elena Tavella).

Please follow and like us:
Pin Share