- Superando.it - https://www.superando.it -

Sessanta persone con disabilità alla “Barcolana Accessibile”

Trieste, "Barcolana"

Un’immagine della “Barcolana” di Trieste

Più di sessanta persone con disabilità hanno preso parte anche quest’anno alla Barcolana Accessibile, quinta edizione di un’iniziativa promossa in occasione della quarantottesima Barcolana, la storica e spettacolare regata velica internazionale che si svolge nella splendida cornice del Golfo di Trieste.
Sui natanti che hanno issato la bandiera della Consulta Regionale delle Associazioni di Persone Disabili e delle Loro Famiglie del Friuli Venezia Giulia, si sono infatti imbarcati coloro i quali, come oramai da consuetudine, hanno richiesto agli Uffici della Consulta stessa di poter prender parte a questa grande Festa del Mare.
«Un’esperienza unica nel suo genere – ha sottolineato Vincenzo Zoccano, presidente della Consulta – che aiuta a far capire quanto sia fondamentale, abbattere le barriere, non solo architettoniche ma anche mentali. La nostra Consulta è impegnata proprio in questo: a far capire quanto sia importante creare condizioni di vita migliori, non soltanto per chi vive quotidianamente con i problemi della disabilità, perché, dove vive bene una persona con disabilità, vivono bene tutti». (S.G.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: ufficiostampa@consultadisabili.fvg.it.

Please follow and like us:
Pin Share