Uno studio (e un questionario) sull’accessibilità dei concerti

Si rivolge a chiunque abbia una disabilità (di qualsiasi tipo), ma anche agli accompagnatori, il semplice questionario tramite cui una studentessa dell’Università Bocconi di Milano cerca di raccogliere il maggior numero di dati possibili, riguardanti il suo studio di laurea, dedicato alla fruizione di intrattenimento per persone con disabilità e in particolare all’accessibilità dei concerti in Italia

Ragazzo in carrozzina sollevato dal pubblico di un concertoLa fruizione di intrattenimento per persone con disabilità e in particolare l’accessibilità dei concerti in Italia: è questo il tema scelto da Alice Cerafogli, per la propria tesi di laurea all’Università Bocconi di Milano e ben volentieri offriamo questo spazio di visibilità al questionario tramite il quale sta cercando di raccogliere più dati possibili.
«Può compilarlo – spiega lei stessa – chiunque abbia una disabilità (di qualsiasi tipo). Le domande sono in italiano o inglese la cosa importante non è che le persone che rispondono siano mai state a un concerto, quanto il fatto che potrebbero essere interessate ad andarvi. E rivolgo l’invito anche agli accompagnatori, cercando per altro di immedesimarsi dal punto di vista della persona con disabilità».
Il questionario (cui si accede cliccando qui) è naturalmente anonimo e richiede pochi minuti per la compilazione. (S.G.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: alice14cerafogli@gmail.com.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo