I nuovi mercati del turismo accessibile

Sono ancora aperte fino al 21 ottobre le iscrizioni al corso di formazione professionale denominato appunto “I nuovi mercati del turismo accessibile”, iniziativa promossa dall’Associazione di Promozione Sociale Viaggiarepertutti di Villasanta (Monza-Brianza), insieme al MUST (Museo del Territorio Vimercatese), che si svolgerà nel prossimo mese di novembre. I destinatari sono le guide turistiche abilitate, cui verranno forniti gli strumenti di base necessari alla costruzione e alla gestione di percorsi di visita adatti anche a persone con disabilità visive, uditive e motorie

Locandina corso di formazione turismo accessibile, Vimercate (MB), novembre 2016Sono ancora aperte fino al 21 ottobre le iscrizioni a una bella iniziativa promossa dall’Associazione di Promozione Sociale Viaggiarepertutti di Villasanta (Monza-Brianza) – delle cui attività il nostro giornale ha già avuto più volte occasione di occuparsi – insieme al MUST (Museo del Territorio Vimercatese).
Si tratta del corso di formazione professionale denominato I nuovi mercati del turismo accessibile, rivolto a guide turistiche abilitate, per fornir loro gli strumenti di base necessari alla costruzione e alla gestione di percorsi di visita adatti anche a persone con disabilità visive, uditive e motorie, affrontando quindi in maniera corretta le esigenze di chi viaggia con qualche difficoltà in più.

Il corso (a numero chiuso) prevede tre moduli formativi in aula con attività esperienziali e si svolgerà presso il MUST di Vimercate (Via Vittorio Emanuele II, 53), nelle giornate di sabato 5, sabato 12 e sabato 19 novembre (ore 9.30-12.30).
Le attività formative saranno curate dagli operatori di Progetto Yeah, ramo della Cooperativa Sociale Quid di Verona, specializzato nella fornitura di servizi per l’accessibilità e l’inclusione. (S.G.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: viaggiarepertutti@gmail.com.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo