- Superando.it - https://www.superando.it -

I nuovi mercati del turismo accessibile

Locandina corso di formazione turismo accessibile, Vimercate (MB), novembre 2016Sono ancora aperte fino al 21 ottobre le iscrizioni a una bella iniziativa promossa dall’Associazione di Promozione Sociale Viaggiarepertutti di Villasanta (Monza-Brianza) – delle cui attività il nostro giornale ha già avuto più volte occasione di occuparsi – insieme al MUST (Museo del Territorio Vimercatese).
Si tratta del corso di formazione professionale denominato I nuovi mercati del turismo accessibile, rivolto a guide turistiche abilitate, per fornir loro gli strumenti di base necessari alla costruzione e alla gestione di percorsi di visita adatti anche a persone con disabilità visive, uditive e motorie, affrontando quindi in maniera corretta le esigenze di chi viaggia con qualche difficoltà in più.

Il corso (a numero chiuso) prevede tre moduli formativi in aula con attività esperienziali e si svolgerà presso il MUST di Vimercate (Via Vittorio Emanuele II, 53), nelle giornate di sabato 5, sabato 12 e sabato 19 novembre (ore 9.30-12.30).
Le attività formative saranno curate dagli operatori di Progetto Yeah, ramo della Cooperativa Sociale Quid di Verona, specializzato nella fornitura di servizi per l’accessibilità e l’inclusione. (S.G.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: viaggiarepertutti@gmail.com.

Please follow and like us:
Pin Share