“Trova parcheggi” nella Provincia di Bolzano

Il team del portale web “Alto Adige per tutti – Turismo accessibile”, voluto dalla Cooperativa Sociale Independent L. di Merano, ha individuato e rilevato i parcheggi riservati alle persone con disabilità nei 116 Comuni della Provincia di Bolzano. Ogni rilevamento comprende immagini e coordinate GPS e i dati raccolti verranno ora messi a disposizione di tutti, attraverso la nuova applicazione per dispositivi mobili denominata “Trova parcheggi”, che sarà disponibile gratuitamente per le piattaforme “iOS” e “Android”. La presentazione dell’iniziativa è in programma per il 28 ottobre a Bolzano

Parcheggio di Bolzano riservato a persone con disabilità

Un parcheggio di Bolzano riservato a persone con disabilità

Il team del portale web Alto Adige per tutti – Turismo accessibile – progetto di cui spesso ci siamo occupati anche nel nostro giornale, voluto nel 2002 dalla Cooperativa Sociale Independent L. di Meranoha individuato e rilevato i parcheggi riservati alle persone con disabilità nei 116 Comuni della Provincia di Bolzano.
Ogni rilevamento comprende immagini e coordinate GPS e i dati raccolti verranno ora messi a disposizione a tutti, attraverso la nuova applicazione (App) per dispositivi mobili, denominata Trova parcheggi, che sarà disponibile gratuitamente per le piattaforme iOS e Android.

L’iniziativa verrà presentata venerdì 28 ottobre a Bolzano (Sala Conferenze di Palazzo Widmann, Via Crispi, 3, ore 10.30), nel corso di un incontro durante il quale verrà anche illustrata ai presenti la situazione aggiornata dei parcheggi rilevati in territorio provinciale.
Insieme agli esponenti della Coperativa Independent L., vi interverranno gli assessori della Provincia di Bolzano Florian Mussner e Martha Stocker, il responsabile del Reparto Comunicazione di IDM Communication Marco Pappalardo e il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano Konrad Bergmeister. (S.B.)

Questi i link (qui e qui) per scaricare la App di Trova Parcheggi, rispettivamente per iOS e per Android. Per ulteriori informazioni e approfondimenti: info@independent.it (Christian Martinelli).

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo