Agriturismi e altre strutture turistiche accessibili

Al quindicesimo Salone Nazionale dell’Agriturismo e dell’Agricoltura Multifunzionale “AGRIeTOUR”, in programma ad Arezzo dall’11 al 13 novembre, sarà ancora una volta presente, con il proprio progetto “Viaggiare Disabili”, l’Associazione Culturale Sportiva Dilettantistica di Promozione Sociale L’Ancora di Arezzo, sostenuta come negli anni scorsi dal blog “ItaliAccessibile”. Vi presenterà infatti il proprio catalogo online di strutture turistiche accessibili e organizzerà anche alcuni workshop, per spiegare l’importanza di investire nell’accessibilità per tutti

"AGRIeTOUR", Arezzo, 11-13 novembre 2016

“AGRIeTOUR” – dove “Viaggiare Disabili” presenterà il proprio catalogo online e organizzerà alcuni workshop – è il Salone Nazionale dell’Agriturismo e dell’Agricoltura Multifunzionale, la cui quindicesima edizione si terrà dall’11 al 13 novembre alla Fiera di Arezzo

Appuntamento annuale di riferimento per tutti gli agriturismi italiani, il quindicesimo Salone Nazionale dell’Agriturismo e dell’Agricoltura Multifunzionale AGRIeTOUR si terrà dall’11 al 13 novembre alla Fiera di Arezzo.
Si tratta dell’unico evento di rilevanza nazionale, che consente di incontrare il mercato professionale, valorizzando il settore e la cultura dell’ospitalità rurale, per promuovere l’aggiornamento tecnico e formativo, le tecnologie e le forniture.
Una preziosa occasione, quindi, per presentare l’offerta agrituristica italiana a qualificati operatori internazionali provenienti da Paesi di riferimento per il nostro turismo.

E a tale evento sarà ancora una volta presente anche l’Associazione Culturale Sportiva Dilettantistica di Promozione Sociale L’Ancora di Arezzo, con il proprio progetto Viaggiare Disabili, per presentare il proprio catalogo online di strutture turistiche accessibili, cui hanno deciso di aderire numerosi agriturismi, testati direttamente dai Soci con disabilità dell’Associazione promotrice. Il tutto con l’ormai tradizionale sostegno del blog ItaliAccessibile.

Ma non solo, per l’occasione, infatti, Viaggiare Disabili condurrà una serie di workshop, a partire da venerdì 11 (ore 15.30: Accessibilità per tutti: l’organizzazione e gestione delle visite artistico-architettoniche e delle escursioni naturali), proseguendo sabato 12 (ore 10.30: Disabilità e persone con bisogni speciali: accessibilità per tutti tra limiti, opportunità e risorse) e domenica 13 (ore 12: La filiera turistica accessibile e ore 16.30: Accessibilità per tutti: l’organizzazione delle attività turistiche per tutti, con particolare riferimento alle strutture turistiche). (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: viaggiaredisabili@gmail.com.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo