- Superando.it - https://www.superando.it -

A sostegno della persona fragile

Amministratrice di sostegno insieme alla persona con disabilità tutelata

Un’amministratrice di sostegno insieme alla persona con disabilità tutelata

Partirà giovedì 24 novembre a Milano (Fondazione Pio Istituto dei Sordi, Via Giasone del Maino, 16) il corso di formazione sull’amministrazione di sostegno, denominato A sostegno della persona fragile, organizzato dall’Associazione InCerchio per le Persone Fragili, in collaborazione con la Fondazione Pio Istituto dei Sordi.

Il percorso si articolerà su tre incontri di tre ore ciascuno (sempre dalle 15 alle 18, nella medesima sede), giovedì 24, come detto, giovedì 1° dicembre e giovedì 15 dicembre, e l’attività didattica – supportata da materiale specifico – sarà svolta da docenti qualificati ed esperti, avvocati, psicologi e medici, alla presenza della tutor d’aula Daniela Piglia, responsabile dell’Area Giuridico Legale dell’Associazione InCerchio per le Persone Fragili.

Come spiegano i promotori dell’iniziativa, «i contenuti del corso sono tesi a dare un quadro aggiornato della situazione non solo normativa, ma anche giurisprudenziale, secondo i recenti orientamenti del Tribunale di Milano, sanciti dalle Linee Guida dello stesso. Oltre agli aspetti procedurali e gestionali, verrà fornita inoltre un’analisi dei necessari strumenti relazionali, che soli consentono di mettersi veramente a servizio e al sostegno della persona fragile». (S.G.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: info@associazioneincerchio.com.

Please follow and like us:
Pin Share