A Treviso si parla di scuola

Verterà sul tema “Scuola e Disabilità”, il convegno organizzato per il 2 dicembre a Treviso, a cura della locale Fondazione Oltre il Labirinto – Per l’autismo e del Comune della città veneta, in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità. L’evento si avvarrà del patrocinio delle tre ULSS del territorio

Alunna con disabilità in una classe di scuolaVerterà sul tema Scuola e Disabilità, il convegno organizzato a Treviso, in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità del 3 Dicembre, a cura della locale Fondazione Oltre il Labirinto – Per l’autismo e del Comune della città veneta, con il patrocinio delle tre ULSS del territorio.

L’incontro è in programma esattamente per venerdì 2 dicembre (Auditorium di Santa Caterina, ore 9), e vi parteciperanno Davide Carlino, psichiatra e psicoterapeuta della Casa di Cura Park Villa Napoleon di Preganziol (Treviso), Paola Matussi, psicologa e mediatrice familiare dalla Fondazione Oltre il Labirinto, Simone Costa del Servizio Integrazione Sociale e Scolastica Disabili della Società Cooperativa Sociale Il Girasole di Treviso, Elena Gorini, psicologa consulente per l’autismo e per i disturbi del comportamento dell’ULSS 9 di Treviso, Marco Tortul, coordinatore dell’Associazione Oltre Quella Sedia di Trieste, Maurizio Grazio, dirigente scolastico dell’Istituto G. Berto di Mogliano Veneto (Treviso) e Barbara Sardella, dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale della città della Marca. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Elena Mattiuzzo (mattiuzzoelena@gmail.com).

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo