Buona musica e solidarietà in Trentino e in Piemonte

Doppio appuntamento musicale di alto livello e all’insegna della solidarietà, in questo fine settimana, con la prestigiosa Orchestra Haydn di Trento e Bolzano, diretta da George Jackson, che si esibirà sabato 10 a Taio (Trento), per sostenere la Fondazione Trentina per l’Autismo, mentre nella serata di oggi, venerdì 9, è in programma un concerto dei Free Voices Gospel Choir a Vinovo (Torino), in favore dell’Associazione piemontese AltroDomani (Noi contro le Malattie NeuroMuscolari)

Orchestra Haydn di Bolzano e Trento

L’Orchestra Haydn di Bolzano e Trento, che si esibirà il 10 dicembre a Taio (Trento)

Un doppio appuntamento musicale di alto livello e all’insegna della solidarietà è in programma tra oggi e domani, in Trentino e in Piemonte.
Presso il Centro Congressi COCEA di Taio in Val di Non (Trento), si esibirà domani, sabato 10 dicembre (ore 20.30) la prestigiosa Orchestra Haydn di Trento e Bolzano, diretta da George Jackson, nel corso della serata denominata Sinfonia per l’Autismo – Concerto per Casa “Sebastiano”. I proventi, infatti, saranno interamente devoluti a Casa Sebastiano, la struttura destinata alle persone con autismo, nonché ad attività e percorsi fondamentali per la crescita e l’inserimento sociale dei giovani con disabilità, che verrà inaugurata nella primavera del prossimo anno a Coredo, da parte della Fondazione Trentina per l’Autismo.

Free Voices Gospel Choir

I Free Voices Gospel Choir, protagonisti della serata di questa sera, 9 dicembre, a Vinovo (Torino)

Servirà invece a supportare le attività dell’Associazione piemontese AltroDomani (Noi contro le Malattie NeuroMuscolari), l’ormai tradizionale appuntamento di questo periodo dell’anno con i Free Voices Gospel Choir, che si esibiranno nella serata di oggi, venerdì 9 dicembre (ore 21), nel 5° Concerto Gospel di Natale al Cinema Auditorium di Vinovo (Torino).
Nello specifico, il ricavato del concerto sosterrà Supporto psicologico, nuovo progetto di AltroDomani, consistente in un percorso di otto incontri offerto gratuitamente alle famiglie con una persona con malattia neuromuscolare. (S.B.)

Sono disponibili rispettivamente a questo e a questo link, due testi di approfondimento sugli eventi di Taio (trento) e di Vinovo (Trento). Per ulteriori informazioni e approfondimenti: info@fondazionetrentinaautismo.it e ufficiostampa@altrodomani.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo