I social media e il turismo accessibile

Durante la giornata del 22 dicembre a Milano, denominata “#D4Social – Digital for Social. I social media per il sociale”, incontro di condivisione, formazione e divulgazione sull’utilizzo degli strumenti digitali e dei social network per le cause sociali, la giornalista Simona Petaccia, presidente dell’Associazione abruzzese Diritti Diretti, impegnata da molti anni a progettare, insegnare e comunicare il turismo accessibile, si soffermerà appunto sull’utilizzo dei social media, per promuovere iniziative e servizi riguardanti tale settore

Realizzazione grafica con pupazzetto in carrozzina e con una valigetta, sopra a una cartina geograficaÈ in programma per giovedì 22 dicembre a Milano (Unicredit Tower Hall, Via Fratelli Castiglioni, 12, ore 9.30), l’evento denominato #D4Social – Digital for Social. I social media per il sociale, giornata di condivisione, formazione e divulgazione sull’utilizzo degli strumenti digitali e dei social network per le cause sociali, promossa da Social Media Marketing (SMM) Day Italia, e che prevede l’intervento di rappresentanti di organizzazioni non profit e volontari.

Tra gli altri relatori, segnaliamo anche la partecipazione di Simona Petaccia, giornalista e presidente della nota Associazione abruzzese Diritti Diretti, che ormai da molti anni progetta, insegna e comunica il turismo accessibile, promuovendo tra l’altro il premio Turismi accessibili: giornalisti, comunicatori e pubblicitari superano le barriere, di cui è in corso la seconda edizione, come abbiamo a suo tempo riferito.
Nell’àmbito dell’incontro di Milano Petaccia si soffermerà (online) sul’utilizzo dei social media, da parte della propria Associazione, per promuovere eventi e servizi dedicati appunto al turismo accessibile. (S.B.)

È disponibile il programma completo di #D4Social – Digital for Social. I social media per il sociale, Milano, 22 dicembre. Per ulteriori informazioni sull’Associazione Diritti Diretti: info@dirittidiretti.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo