In Vacanza con Noi

Si chiama così il bel progetto che nel prossimo mese di maggio, grazie alle tante iniziative di solidarietà promosse lo scorso anno, porterà dapprima in crociera nel Mediterraneo e poi nel Parco Nazionale d’Abruzzo, gli ospiti con disabilità del Centro Papa Giovanni XXIII di Ancona, in occasione del ventennale di tale struttura

Ingresso del Parco Nazionale d'Abruzzo

Comprenderà anche un weekend nel Parco Nazionale d’Abruzzo il progetto “In Vacanza con Noi” del Centro Papa Giovanni XXIII di Ancona

Avevamo già segnalato, nell’estate dello scorso anno, una delle iniziative promosse per sostenere il Progetto In Vacanza con Noi, iniziativa promossa dal Centro Papa Giovanni XXIII di Ancona, per portare in villeggiatura in questo 2017 gli ospiti con disabilità e festeggiare insieme a loro il ventennale del Centro stesso.
Ora la grande gara di solidarietà si è conclusa positivamente in dicembre, dopo numerose iniziative, e quindi nel mese di maggio si potrà realizzare una crociera nel Mediterraneo, partendo dal porto di Savona, seguita anche da un weekend nel Parco Nazionale d’Abruzzo.
Il Centro Papa Giovanni XXIII – che ringrazia tutti coloro i quali hanno contribuito con la loro generosità alla realizzazione di questo sogno – fa capo all’omonima Cooperativa Sociale, che dal 1997 gestisce ad Ancona servizi per la disabilità, con i suoi due Centri Diurni e due Comunità Residenziali. «Il nostro impegno quotidiano – spiegano i responsabili – è quello di difendere il rispetto, la dignità, il diritto alla felicità e all’autonomia delle persone con disabilità». (S.G.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Sara Baldi (s.baldi@centropapagiovanni.it).

Stampa questo articolo