- Superando.it - https://www.superando.it -

Studenti con DSA e altre difficoltà nelle Università del Triveneto

Immagine della locandina della giornata di studio del 16 febbraio 2017 all'Università di Padova

L’immagine scelta per la locandina della giornata di studio del 16 febbraio all’Università di Padova

Si chiamerà Studenti con DSA (Disturbi Specifici di apprendimento) e altre difficoltà nelle Università del Triveneto, la giornata di studio organizzata dal Coordinamento delle Università del Triveneto per l’Inclusione e dal Centro di Ateneo per la Disabilità, la Riabilitazione e l’Inclusione dell’Università di Padova, che si terrà in quest’ultima città giovedì 16 febbraio (Aula T3 della Scuola di Psicologia, Via Venezia, 16, ore 9).

Come spiegano i promotori dell’iniziativa, l’obiettivo è quello «di approfondire le problematiche che gli studenti possono sperimentare nel contesto universitario e nel corso degli studi a causa di disabilità, difficoltà di apprendimento o altre vulnerabilità, il tutto raccogliendo i contributi di studiosi di diverse discipline e di diverse università, al fine di tesorizzare il meglio proveniente da saperi diversi, promuovendo occasioni di crescita e suggerendo idee e traiettorie per interventi da realizzare nei nostri Atenei». (S.B.)

È disponibile il programma completo della giornata di studio. Per ulteriori informazioni e approfondimenti: ceateneo@unipd.it (Carla Tonin).

Please follow and like us:
Pin Share