E Melanie ha potuto farlo!

Giovane donna francese di 21 anni con sindrome di Down, Melanie Segard sognava di presentare le previsioni meteo in TV e per questo aveva lanciato la propria sfida: una campagna in Facebook, intitolata “Melanie peut le faire” (“Melanie può farlo”), con cui proporre alle emittenti transalpine di essere ingaggiata, se avesse raggiunto almeno 100.000 “Mi piace”. Il risultato è andato ben oltre le attese e così Melanie ha potuto coronare il proprio sogno, diventando il nuovo volto delle previsioni del tempo dell’emittente nazionale France 2. E a quanto pare non finirà qui…

Melanie Segard presenta il meteo a France 2

Melanie Segard, mentre presenta le previsioni del tempo a France 2

Era decisamente particolare e simpatico, il sogno di Melanie Segard, giovane donna francese di 21 anni con sindrome di Down: presentare le previsioni meteo in TV, e in particolare sulle onde dell’emittente nazionale France 2.
Insieme a quest’ultima, dunque, ha lanciato qualche settimana fa la propria sfida: una campagna in Facebook, sostenuta dall’Associazione UNAPEI (Union Nationale des Associations de Parents, de Personnes Handicapées Mentales), intitolata Melanie peut le faire (“Melanie può farlo”). Obiettivo: proporre alle emittenti transalpine di essere ingaggiata, se avesse raggiunto almeno 100.000 Mi piace.
Ebbene, ad oggi i Mi piace sono arrivati addirittura a superare quota 240.000 e così il 14 marzo Melanie ha coronato il proprio sogno, diventando il nuovo volto delle previsioni del tempo di France 2. A quanto sembra, poi, quello è stato solo l’inizio, se è vero che la giovane “replicherà” nella serata di oggi, 27 marzo, nel canale d’informazione BFMTV.
Decisamente una bella storia di visibilità, contro ogni pregiudizio! (S.B.)

Ringraziamo l’AIPD (Associazione Italiana Persone Down) per la segnalazione.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo