Al Museo Omero anche durante le feste pasquali

Sarà aperto anche in occasione delle festività pasquali – e come sempre a ingresso gratuito – il Museo Tattile Statale Omero di Ancona, che anche nei prossimi giorni consentirà quindi a famiglie e bambini di divertirsi alla ricerca di molte curiosità presenti nelle sale della nota struttura. Tutti potranno inoltre cimentarsi in una visita bendata e scoprire con il tatto la bellezza non solo di famose copie, ma anche di numerosi originali di scultura contemporanea

Visita bendata al Museo Omero di Ancona

Una visita bendata al Museo Omero di Ancona

Sarà aperto anche in occasione delle festività pasquali – e come sempre a ingresso gratuito – il Museo Tattile Statale Omero di Ancona, che anche nei prossimi giorni, dunque, consentirà a famiglie e bambini di divertirsi alla ricerca di molte curiosità presenti nelle sale della nota struttura, grazie alle attività denominate di “caccia al dettaglio”, predisposte dallo staff responsabile.
Tutti potranno inoltre cimentarsi in una visita bendata e scoprire con il tatto la bellezza non solo di famose copie, ma anche di numerosi originali di scultura contemporanea. (S.G.)

Orari dei prossimi giorni del Museo Tattile Statale Omero di Ancona (e anche della mostra a pagamento presente nello stesso, intitolata Ecce homo. La scultura di figura nell’arte italiana dal secondo dopoguerra ad oggi): sabato 15, ore 16 -19, domenica 16 e lunedì 17, ore 10-13 e 16 -19.
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: redazione@museoomero.it (Monica Bernacchia).

Stampa questo articolo