- Superando.it - https://www.superando.it -

Centro Estivo per bimbi e ragazzi con autismo e disturbi del neurosviluppo

Immagine scelta per il volantino del Centro Estivo 2017 di ANGSA Veneto e ANFFAS Bassano del Grappa (Vicenza)

L’immagine scelta a corredo del volantino dedicato al Centro Estivo promosso da ANGSA Veneto e ANFFAS di Bassano del Grappa

Sono aperte fino al 7 maggio le iscrizioni al Centro Estivo in programma da giugno a settembre a Bassano del Grappa (Vicenza), rivolto a bambini e ragazzi con autismo e disturbi generalizzati dello sviluppo, di età compresa fra i 6 e i 18 anni (salvo eccezioni particolari da valutare caso per caso), residenti nel territorio dell’ULSS 7.
L’iniziativa è promossa dall’ANGSA Veneto (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) e dall’ANFFAS di Bassano (Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale), che intendono in tal modo offrire ai partecipanti e alle loro famiglie un servizio estivo dedicato, che operi nel rispetto delle caratteristiche e peculiarità di ognuno.
In generale, le attività – seguite da personale dotato di formazione specifica sui disturbi del neurosviluppo – verteranno sul mantenimento e il potenziamento delle macroaree delle autonomie e sull’incremento delle competenze relazionali e sociali. (S.B.)

A questo link è disponibile un approfondimento sull’iniziativa e sulle organizzazioni che l’hanno promossa. Per ulteriori informazioni: angsalaboratori@gmail.com.

Please follow and like us:
Pin Share