“IO GUIDO!”, un programma TV sulla mobilità

Ha preso il via sul Canale 148 di Sky, e proseguirà ora settimanalmente, in diverse fasce orarie, il programma televisivo “IO GUIDO!”, nato per affrontare in tutti i suoi aspetti il tema della mobilità delle persone con disabilità: le normative, le procedure, le ultime novità, le soluzioni per la guida e il trasporto e altro ancora. La produzione si avvale della stretta collaborazione dell’ANGLAT (Associazione Nazionale Guida Legislazioni Andicappati Trasporti), della FISAPS (Federazione Italiana Sportiva Automobilismo Patenti Speciali) e dell’Azienda Guidosimplex

Persona con disabilità in carrozzina che sale in auto al posto di guidaHa preso il via nella serata dell’8 maggio sul Canale 148 di Sky, il programma televisivo IO GUIDO!, nato per affrontare in tutti i suoi aspetti il tema della mobilità delle persone con disabilità e realizzato con la stretta collaborazione dell’ANGLAT (Associazione Nazionale Guida Legislazioni Andicappati Trasporti), della FISAPS (Federazione Italiana Sportiva Automobilismo Patenti Speciali) e dell’Azienda Guidosimplex.
«Riteniamo – dichiara Roberto Romeo, presidente nazionale dell’ANGLAT – che la nostra collaborazione con IO GUIDO! sia un passo importante e doveroso per diffondere sempre più la cultura del rispetto delle diversità e dell’inclusione, affrontando il tema della mobilità in ogni suo aspetto: dalle normative, alle procedure, alle ultime novità e alle soluzioni per la guida ed il trasporto».
Settimanalmente, dunque, il nuovo programma di Sky parlerà di uno specifico aspetto dell’automobilismo legato al diritto all’autonomia e alla libertà di tutte le persone: leggi, normative, ma anche prodotti, tecnologia e naturalmente agonismo e «tante piccole grandi storie di “normale disibilità” – come sottolinea ancora Romeo -, spesso vissute dietro a un volante o un joystick, che rappresentano molto più che un semplice strumento e diventano non di rado il simbolo del proprio riscatto e della propria voglia di vivere». (S.B.)

Il programma televisivo Io guido! va in onda tutti i lunedì (ore 22.30) e in multiprogrammazione il martedì (11 e 24.30), il giovedì (14), il venerdì (15.30), il sabato (12 e 21) e la domenica (9.30 e 18), su AutoMotoTV, Canale 148 di Sky e anche sul web in streaming live. Per ulteriori informazioni e approfondimenti: presidenzanazionale@anglat.it.

Stampa questo articolo