Un festival di talenti differenti

Tanto sport, ma anche performance artistiche, all’insegna della partecipazione libera e gratuita, caratterizzeranno in questa settimana la manifestazione denominata “Diversability. Festival dei talenti differenti”, promossa fino al 4 giugno presso il Centro Commerciale Area 12 Shopping di Torino, con il patrocinio del CIP Piemonte (Comitato Italiano Paralimpico) e della Città di Torino, iniziativa voluta per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle varie tematiche legate alla disabilità

Immagine della locandina di "Diversability", Torino, maggio-giugno 2017

L’immagine scelta per la locandina della manifestazione di Torino “Diversability. Festival dei talenti differenti”

Tanto sport, ma anche performance artistiche, all’insegna della partecipazione libera e gratuita, caratterizzeranno in questa settimana la manifestazione denominata Diversability. Festival dei talenti differenti, promossa fino al 4 giugno presso il Centro Commerciale Area 12 Shopping di Torino (Juventus Stadium, Strada Altessano, 141), con il patrocinio del CIP Piemonte (Comitato Italiano Paralimpico) e della Città di Torino, iniziativa voluta per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle varie tematiche legate alla disabilità.

Da segnalare innanzitutto la riproposizione, a partire da ieri, 28 maggio, e per tutta la settimana, dell’importante mostra fotografica EMOTIONS! Semplicemente atleti, esposizione curata da Mauro Ujetto, Sabina Beckert e Roberto Serratore, che già tanto successo aveva ottenuto la scorso anno, in occasione dei dieci anni dalle Paralimpiadi di Torino, e della quale anche il nostro giornale si era ampiamente occupato.

Sabato 3 giugno, poi, è in programma Sport-Ability, giornata in cui sarà possibile assistere e partecipare a dimostrazioni di wheelchair hockey (hockey in carrozzina), con l’Associazione Magic Torino, di tennis tavolo (con la medaglia di bronzo paralimpica Patrizia Saccà) e di danza in carrozzina (con l’Associazione Ballo Anch’io).
Domenica 4, infine, sarà la volta di Art-Ability, con vari spettacoli, dimostrazioni e performance artistiche. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti:stampa.cippiemonte@gmail.com.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo