- Superando.it - https://www.superando.it -

Vita sessuale e disabilità: le sfumature e i contrasti

Ombra di un uomo con disabilità che tiene per mano l'ombra di una donna non disabile«Dopo una lesione midollare, molte persone pensano di non poter più avere una propria vita sessuale. I dialoghi dei nostri conduttori ci racconteranno invece una dimensione sessuale ricca di sfumature e contrasti, che dimostreranno come anche questo aspetto della disabilità sia ancora pieno di tabù. A nome di tutto lo staff di questa nostra radio, voglio ringraziare i nostri conduttori che si sono messi in gioco in prima persona, per raccontare senza troppi filtri le proprie esperienze».
A dirlo è Giorgio Conti, referente di Radio Montecatone Web, che presenta così Sex Advisor, nuova trasmissione curata dalla Fondazione Montecatone e realizzata per l’emittente in rete dell’Ospedale Montecatone, la nota struttura di Imola (Bologna) specializzata nella cura e nella riabilitazione delle lesioni midollari e delle gravi cerebrolesioni.

«Chi pensa che non esista un legame tra sesso e disabilità si sbaglia – sottolineano i promotori dell’iniziativa -, come ben dimostrerà la nostra nuova trasmissione Sex Advisor, che racconterà come anche le persone che abbiano subìto una mielolesione possano avere una propria vita sessuale attiva. È infatti proprio grazie alla collaborazione di alcuni ex pazienti di Montecatone che abbiamo potuto realizzare questo programma, dove il tema Sesso e disabilità verrà affrontato senza tabù, raccontando sia esperienze dirette che consigli pratici».

Sex Advisor – che proprio in questi giorni ha avviato la propria programmazione – sarà d’ora in poi ascoltabile in streaming il lunedì (ore 10), il martedì (ore 12), il mercoledì (ore 14), il giovedì (ore 18), il venerdì (ore 20), il sabato (ore 15) e la domenica (ore 11). Per farlo è possibile cliccare sul tasto Ascolta RMW nel sito internet di Radio Montecatone Web.
Nella sezione Podcast del medesimo sito, inoltre, ogni settimana sarà fruibile la puntata della settimana precedente e ampio spazio al tema verrà dedicato anche sulla pagina Facebook dell’emittente. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Comunicazione Esterna Montecatone (Vito Colamarino), vito.colamarino@montecatone.com.

Please follow and like us:
Pin Share