- Superando.it - https://www.superando.it -

A Padova c’è “IRPEA in Festa”

Padova, "IRPEA in Festa 2016"

Un’ìmmagine dell’iniziativa di “clown care”, durante “IRPEA in Festa 2016” IRPEA

Tre giornate di sport, fitness e benessere, esposizioni di oggettistica e prodotti del commercio equo e solidale, musica dal vivo, stand gastronomici con specialità locali e mercato biologico di “Campagna Amica”: sarà tutto questo la nuova edizione di IRPEA in Festa, manifestazione in programma da domani, venerdì 16, a domenica 18 giugno a Padova (Parco Verde e Chiostro degli Ulivi di Via Beato Pellegrino, 155),  il tutto per sostenere due progetti della Fondazione IRPEA (Istituti Riuniti Padovani di Educazione ed Assistenza), vale a dire il completamento di Ca’ Solare e il viaggio verso Santiago di Compostela denominato Walking Progress.

«Ca’ Solare – spiega Stefano Rizzo, direttore generale della Fondazione IRPEA – è una nuova residenza con due gruppi appartamento e sala polivalente, da noi realizzata in Via Raggio di Sole a Padova, destinata ad ospitare persone con disabilità in un percorso di autonomia e integrazione. Le attività di IRPEA in Festa serviranno dunque anche a raccogliere fondi per rendere la struttura abitabile a partire dal prossimo mese di dicembre».

Per quanto riguarda invece Walking Progress, a sostenere tale progetto sarà specificamente una camminata solidale in programma per domenica 18. Qui l’obiettivo è di supportare l’iniziativa di un gruppo di Nordic Walking (“camminata nordica”), composto da ospiti con disabilità e operatori di Villa San Francesco di Camposampiero (Padova), Centro Diurno della Fondazione IRPEA, che in settembre affronteranno, come detto, alcune tappe del celebre Cammino di Santiago di Compostela. (S.B.)

A questo link è disponibile un approfondimento sulle varie iniziative che comporranno la tre giorni di IRPEA in Festa. Per ulteriori informazioni: Marta Bagno (marta@prconsulting.it).

Please follow and like us:
Pin Share