Un progetto innovativo sul “Durante e Dopo di Noi”

Verrà presentato il 29 giugno a Milano, nel corso dell’incontro intitolato “Trust in Life per il progetto ‘Durante e Dopo di Noi’. Strumenti, servizi e modelli di intervento innovativi rivolti alle persone con grave disabilità e alle loro famiglie nell’ambito della Legge 22 giugno 2016 112/16”, un progetto innovativo in tema di “Durante e Dopo di Noi”, promosso da UBI Banca, ANFFAS (Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale) e CGM, la principale rete italiana di imprese sociali

Genitori insieme a figlio con disabilità in carrozzinaVerrà presentato giovedì 29 giugno a Milano (Sala Assemblee, Via Fratelli Gabba, 1, ore 10-13.00), nel corso dell’incontro intitolato Trust in  Life per il progetto “Durante e Dopo di Noi”. Strumenti, servizi e modelli di intervento innovativi rivolti alle persone con grave disabilità e alle loro famiglie nell’ambito della Legge 22 giugno 2016 112/16*, un progetto innovativo in tema di “Durante e Dopo di Noi”, promosso da UBI Banca, ANFFAS (Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale) e CGM, la principale rete italiana di imprese sociali.

Introdotti da Letizia Moratti, presidente del Consiglio di Gestione di UBI Banca, i lavori prevedono poi la presentazione del citato progetto Trust in Life, a cura di Guido Cisternino, responsabile per il Terzo Settore e l’Economia Civile di UBI Banca e l’intervento del notaio Giammatteo Rizzonelli sugli Strumenti previsti dalla Legge 112/16.
Chiuderà l’incontro una tavola rotonda moderata da Elisabetta Soglio del «Corriere della Sera», cui parteciperanno Roberto Speziale, presidente nazionale dell’ANFFAS, Stefano Granata, presidente di CGM, Massimo Lodi, direttore generale di UBI Trustee, Francesca Attilia Brianza, assessore all’Inclusione Sociale della RegioneLombardia, Pierfrancesco Majorino, assessore alle Politiche Sociali del Comune di Milano e Claudio Devecchi dell’Università Cattolica di Milano. (S.B.)

*Disposizioni in materia di assistenza in favore di persone con disabilità grave prive del sostegno familiare”.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: eventi.ubicomunita@ubibanca.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo