Nuove offerte telefoniche per persone sorde e cieche

In ottemperanza alla Delibera con cui qualche mese fa l’AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) aveva aggiornato, dopo dieci anni, le agevolazioni sulla telefonia per le persone sorde, cieche totali e cieche parziali, le varie compagnie hanno presentato in questi giorni una serie di nuove offerte dedicate

Persona con disabilità sensoriale al telefonoAvevamo già anticipato alcuni mesi fa la Delibera n. 46/17, con cui l’AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) aveva aggiornato, dopo dieci anni, le agevolazioni sulla telefonia per le persone sorde, cieche totali e cieche parziali, divenute obsolete, alla luce dell’evoluzione tecnologica del mercato e della crescita esponenziale di servizi e applicazioni internet.
In ottemperanza a tale provvedimento si sono mosse le varie compagnie (TIM, Vodafone, Wind, 3, Poste Mobili, Eolo, Kena Mobile), presentando una serie di nuove offerte dedicate. Per consultarle tutte è possibile accedere a una specifica pagina web realizzata dall’APIC (Associazione Portatori Impianto Cocleare). (S.B.)

Ringraziamo per la collaborazione Paolo De Luca e Gabry Filistrucchi.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo