“RAREDUCANDO” alla Mostra del Cinema di Venezia

“RAREDUCANDO” è un progetto di informazione e formazione lanciato dall’Associazione p63 Sindrome EEC International ONLUS Malattie Rare, rivolgendosi ai giovani delle scuole, con un’attenzione particolare al contrasto dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo nei confronti di persone con malattia rara e disabilità. L’iniziativa si concluderà felicemente con l’omonimo docufilm, che verrà presentato in prima assoluta il 31 agosto, nella prestigiosa cornice della 74. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia

Locandina del docufilm "RAREDUCANDO"Avevamo già avuto modo, qualche tempo fa, di soffermarci sul progetto di respiro quinquennale denominato RAREDUCANDO, iniziativa di informazione e formazione lanciata nel 2012 dall’Associazione p63 Sindrome EEC International ONLUS Malattie Rare e rivolta ai giovani delle scuole, con un’attenzione particolare al contrasto dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo nei confronti di persone con malattia rara e disabilità.
Ora, dopo essersi aggiudicato per l’anno scolastico 2016-2017 un finanziamento della Regione Veneto, nell’àmbito degli «interventi per l’arricchimento dell’offerta formativa delle Istituzioni scolastiche statali e paritarie», RAREDUCANDO si concluderà felicemente con l’omonimo docufilm, che verrà presentato in prima assoluta giovedì 31 agosto, nella prestigiosa cornice della 74. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (Hotel Excelsior, Lido di Venezia, ore 17).

Alla proiezione seguirà un incontro cui parteciperanno l’assessore della Regione Veneto Elena Donazzan, insieme ad alcuni noti personaggi ed esperti del mondo delle malattie rare e del web. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: segreteria-international@sindrome-eec.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo