Sub per tutti: due giornate di mare, sport e solidarietà

Dopo il successo degli anni scorsi, tornerà il 9 e 10 settembre nelle limpide acque di Bergeggi, in provincia di Savona, l’evento di sport e solidarietà denominato “Sub per tutti”, che come già dal 2015 sarà aperto anche a ragazzi e persone con disabilità. Il tutto con l’obiettivo di raccogliere fondi in favore delle iniziative promosse dall’Associazione piemontese AltroDomani (Noi contro le Malattie NeuroMuscolari)

Locandina di "Sub per tutti", Bergeggi (Savona), 9 e 10 settembre 2017Alla luce del grande successo ottenuto nelle precedenti edizioni, è divenuto ormai un appuntamento irrinunciabile l’evento di sport e solidarietà denominato Sub per tutti, che tornerà domani, sabato 9, e domenica 10 settembre, nelle limpide acque di Bergeggi, in provincia di Savona, città “Bandiera Blu 2016” (riconoscimento assegnato alle località turistiche balneari ove si rispettano i criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio).
A promuovere l’iniziativa saranno come sempre il Triton Diving Club, i Bagni Stella Maris e BevH20, con il patrocinio del Comune di Bergeggi e dell’Area Marina Protetta Isola di Bergeggi e il tutto servirà ancora una volta a raccogliere fondi in favore dell’Associazione piemontese AltroDomani (Noi contro le Malattie NeuroMuscolari).

In entrambe le giornate della manifestazione, dunque, sarà possibile effettuare nella zona immersioni guidate in tutta sicurezza, con il supporto di istruttori esperti, dotati del Brevetto HSA (Handicapped Scuba Association) e Dive Buddy, al largo con l’ausilio del gommone oppure da riva – grazie al Gruppo Triton Diving Club -, sempre all’insegna del motto Sub per tutti. Ormai dal 2015, infatti, l’iniziativa è aperta anche a ragazzi e persone con disabilità.
E per chi si vorrà cimentare per la prima volta nel mondo sub, sarà anche possibile effettuare una prova bombole direttamente in mare, in collaborazione con il team di BevH20.

L’evento, come accennato, servirà a raccogliere fondi per i progetti dell’Associazione AltroDomani e costituirà anche una buona occasione per sensibilizzare i partecipanti circa le malattie neuromuscolari. Presso i Bagni Stella Maris, infatti, verrà allestito un punto informativo della ONLUS, per contatti e maggiori approfondimenti circa i progetti in realizzazione. (S.B.)

A giudizio dell’organizzazione, in base al meteo mare, le immersioni potranno subire variazioni di orario o cancellazioni. Per ulteriori informazioni e approfondimenti. ufficiostampa@altrodomani.it (Maximiliano Sarasino).

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo