- Superando.it - https://www.superando.it -

Un sito per combattere le barriere architettoniche

Disegno Agostino e Franco Origone per «DM», giornale della UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare)

Disegno di Agostino e Franco Origone,, realizzato in esclusiva per «DM», giornale della UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare). Per gentile concessione.

Nato solo da qualche mese, a cura di un gruppo di amici e volontari con già lunghe esperienze nel mondo della disabilità, il sito Scaleperdisabili.com ha come obiettivo quello di offrire informazioni e spunti di discussione in particolare sulla disabilità motoria e sull’abbattimento delle barriere architettoniche.
«Esistono tante soluzioni – spiegano i promotori – per donare autonomia di movimento ad ogni individuo. L’autonomia è sinonimo di libertà, un diritto che deve essere garantito a tutti, senza costrizioni di alcun genere. Ritrovare la libertà di spostarsi è fondamentale e diverse soluzioni vengono trattate e segnalate all’interno del nostro sito».
Attualmente Scaleperdisabili.com è suddiviso in quattro sezioni e presto ospiterà anche una categoria dedicata alle interviste a persone con disabilità motoria. Negli spazi riguardanti Scale e Montascale sono inseriti articoli sui alcuni modelli innovativi presenti sul mercato, mentre con le News ci si propone di segnalare una serie di testi ritenuti significativi, presenti nel web. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: redazione@scaleperdisabili.com.

Please follow and like us:
Pin Share