- Superando.it - http://www.superando.it -

Il trekking come strumento di crescita della persona

Progetto "Passo dopo passo", Milano

Una delle immagini-simbolo del Progetto “Passo dopo passo”

È in programma per domani, mercoledì 18 ottobre, a Milano (Fondazione Ambrosiana per la Vita, Piazza San Giorgio, 2, ore 11), il convegno conclusivo della seconda edizione di Passo dopo passo: il trekking come strumento di promozione e crescita della persona, progetto che grazie alla collaborazione tra diverse realtà, e in primo luogo l’Associazione A Braccia Aperte, oltreché con il contributo della Fondazione Cariplo e della Regione Lombardia, ha fatto vivere l’esperienza di una settimana residenziale in montagna a diversi gruppi di bambini e ragazzi con disabilità, con problemi psichici, sensoriali o con particolari svantaggi sociali.
Dal canto suo, IREOS (Centro per la salute psico-fisica della famiglia), forte della propria esperienza specifica in àmbito di disabilità uditiva, ha accompagnato un gruppo di ragazzi sordi e al convegno di Milano riferirà anch’essa i risultati raggiunti, a seguito delle osservazioni svolte prima e dopo l’esperienza. (S.B.)

Ringraziamo per la collaborazione Raffaella Carchio.

Nel sito dell’Associazione A Braccia Aperte è disponibile il programma completo del convegno. Per ulteriori informazioni e approfondimenti: abracciaaperte@tiscali.it; info@ireos.net.