A studenti e insegnanti del Piemonte: cosa significa “Indipendenza per tutti”?

«Raccontaci in un video di un minuto cosa significa per te “Indipendenza per Tutti”, contribuendo alla diffusione di una nuova cultura sul diritto alla vita indipendente, sulle possibilità e sui cambiamenti che questo potrà generare anche per i cittadini con disabilità»: era stata presentata così, nell’estate scorsa, l’iniziativa “Il valore dell’indipendenza”, lanciata dalla CPD di Torino, che successivamente ha deciso di dedicare un premio speciale a tutte le scuole del Piemonte. Studenti e insegnanti delle stesse, dunque, potranno partecipare fino al 20 novembre

Giovane con disabilità in carrozzina, sul tetto di un palazzo, con le braccia aperte«L’indipendenza di tutte le Persone e delle Istituzioni è un valore fondamentale della comunità civile, politica ed economica. Raccontaci in un video di un minuto cosa significa per te “Indipendenza per tutti” e che cosa si può essere disposti a fare per raggiungerla. In tal modo ti chiediamo di contribuire alla crescita e alla diffusione di una nuova cultura sul diritto alla vita indipendente, sulle possibilità e sui cambiamenti che questo potrà generare anche per i cittadini con disabilità»: così, nell’estate scorsa, la CPD di Torino (Consulta per le Persone in Difficoltà) aveva presentato una propria iniziativa, sulla quale ha deciso successivamente di coinvolgere direttamente tutte le scuole del Piemonte di ogni ordine e grado, aggiungendo un premio speciale dedicato solo a loro.
Studenti e insegnanti delle stesse, dunque, potranno partecipare fino al 20 novembre all’iniziativa, raccontando in un video di un minuto cosa significhi per loro “Indipendenza per tutti”. (S.B.)

Tutti gli approfondimenti (e le modalità per partecipare) sono disponibili in MyVisto a questo link. Per ulteriori informazioni: uffstampa@cpdconsulta.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo