Atleti italiani primattori nel karate inclusivo

Una medaglia d’oro per Federico Antonucci e Francesco De Chiara, una d’argento per Simone Conte: sono questi i lusinghieri risultati ottenuti dagli atleti italiani che hanno partecipato al 10° Campionato Internazionale di Arti Marziali per atleti con disabilità, svoltosi a San Sebastian in Spagna. La loro società – la WKSI (Wado-Kai Karate Do Shin Gi Tai – Italia), ramo ufficiale della JKF Wado-Kai – è costantemente impegnata nello sviluppo e nella promozione del karate inclusivo, sia in Italia che all’estero, attraverso la pratica e lo studio di metodi di insegnamento adattati

Karate inclusivo, San Sebastian, novembre 2017

Foto di gruppo per la squadra italiana che si è fatta onore a San Sebastian, al “10° Campionato Internazionale di Arti Marziali per atleti con disabilità”

52 atleti, provenienti da Arabia Saudita, Francia, Italia e Spagna, hanno partecipato il 18 novembre scorso a San Sebastian, in Spagna, al 10° Campionato Internazionale di Arti Marziali per atleti con disabilità.
Ottimo il comportamento degli atleti del nostro Paese, se è vero che Federico Antonucci e Francesco De Chiara hanno conquistato la medaglia d’oro e Simone Conte quella d’argento.
Seguiti dai maestri Maurizio Paradisi e Marco De Astis e appartenenti alla WKSI (Wado-Kai Karate Do Shin Gi Tai – Italia), ramo ufficiale della JKF Wado-Kai, la più grande organizzazione di stile giapponese, sono dunque riusciti a far raggiungere alla loro società sportiva un punteggio che l’ha posizionata tra le prime società premiate nella manifestazione in Spagna.
La WKSI, va detto in conclusione, è costantemente impegnata nello sviluppo e nella promozione del karate inclusivo, sia in Italia che all’estero, attraverso la pratica e lo studio di metodi di insegnamento adattati. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: seishinwadokai@gmail.com.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo