La disabilità senza condizionamenti e pregiudizi

Verrà presentato domani, 25 novembre, a Trevignano Romano, il cortometraggio “Zio Jeeg”, realizzato da Ability Channel, che affronta il tema della disabilità senza condizionamenti o pregiudizi. I protagonisti sono Emiliano Malagoli, il “motociclista bionico”, fondatore e presidente dell’Associazione Di.Di.-Diversamente Disabili, la nota organizzazione di centauri con diverse disabilità, e il piccolo Dario Gratton

Emiliano Malagoli

Emiliano Malagoli, fondatore e presidente dell’Associazione Di.Di.-Diversamente Disabili

Si chiama Zio Jeeg ed è un cortometraggio realizzato da Ability Channel, che affronta il tema della disabilità senza condizionamenti o pregiudizi. I protagonisti sono Emiliano Malagoli, il “motociclista bionico”, fondatore e presidente dell’Associazione Di.Di.-Diversamente Disabili, l’organizzazione di centauri con diverse disabilità di cui abbiamo seguito in questi anni il trascinante percorso – e il piccolo Dario Gratton.

Il filmato verrà presentato domani, sabato 25 novembre (ore 17.30), presso la Sala Consiliare del Comune di Trevignano Romano, nel corso di un incontro promosso da Di.Di, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale della cittadina nei pressi di Roma e con Ability Channel.

Al termine della proiezione, sarà lo stesso Malagoli a raccontare la sua esperienza nel mondo della disabilità e delle attività sportive e sociali, che in meno di quattro anni l’hanno portato a gareggiare all’interno della MotoGP, con un campionato tutto dedicato a piloti con disabilità. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: ufficiostampa@diversamentedisabili.it (Chiara Valentini).

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo