- Superando.it - http://www.superando.it -

Risorse a confronto

Tre omini sopra a pezzi di puzzle che tendono la mano a un quarto omino in un pezzo staccato«Non è facile includere… quanto dividere»: queste parole, inserite nella presentazione dell’evento, danno tutto il senso dell’incontro intitolato Risorse a confronto, promosso per sabato 27 gennaio a Olevano Romano (Aula Magna del Liceo Cartesio, ore 9-14) dall’ANFFAS di Subiaco (Associazione Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale), nella Città Metropolitana di Roma.

Ad aprire i lavori – che vedranno la partecipazione di rappresentanti del mondo sociosanitario e scolastico del territorio – sarà Fulvio Lauri, vicepresidente dell’ANFFAS di Subiaco (La disabilità: diritto alla partecipazione), seguito da Maria Colazingari, assistente sociale dell’ASL Roma 5 (Ripensare il modo di fare “politica” sociale), Anna Peperoni, assistente sociale del Presidio Ospedaliero di Subiaco, ASL Roma 5 (Diritti… non “concessioni”), Augusto Checchi e Federica Coni della Casa Famiglia Il Girasole di Olevano Romano (Percorsi e interventi terapeutico-riabilitativi in casa famiglia per minori. Presentazione di un caso clinico), Ascenzo Vinciguerra e Vanessa Serangeli, docenti di scuola superiore (“IncontrAbility”).
Chiuderanno la mattinata le testimonianze di una serie di persone con disabilità che afferiscono all’ANFFAS e dei loro familiari. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: segreteria@anffas-subiaco.it.