L’Amore ai tempi del Museo

«Il 14 febbraio, giorno di San Valentino, le opere della nostra collezione coinvolgeranno il pubblico in un percorso passionale e materno, moderno e antico, vissuto e platonico, alla riscoperta dei sensi, non escluso il gusto»: viene presentata così l’iniziativa denominata “L’Amore ai tempi del Museo”, promossa dalle volontarie in Servizio Civile della struttura marchigiana

Locandina dell'iniziativa "L'amore ai tempi del museo", Museo Omero di Ancona, 14 febbraio 2018È in programma per il 14 febbraio, giorno di San Valentino, al Museo Tattile Statale Omero di Ancona (Banchina Giovanni da Chio, 28, ore 18, ingresso libero), l’iniziativa denominata L’Amore ai tempi del Museo, ovvero «un itinerario di circa quarantacinque minuti – così come viene presentato – per riscoprire i colori, le superfici e i ritmi dell’amore».

«Le opere della nostra collezione – si legge ancora nella presentazione – coinvolgeranno il pubblico in un percorso passionale e materno, moderno e antico, vissuto e platonico, alla riscoperta dei sensi, non escluso il gusto. L’esperienza sarà arricchita da un calice di vino gentilmente offerto dall’Azienda Agricola I Tre Monti di Matelica».

L’iniziativa è stata ideata dalle volontarie del Servizio Civile 2017-2018, attive presso la struttura marchigiana. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: redazione@museoomero.it (Monica Bernacchia).

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo