Formazione su autismo e disturbi dello sviluppo: riaperte le iscrizioni

Si riapre fino al 10 marzo la possibilità di iscriversi al Master o al Corso di Perfezionamento su “Autismo e disturbi dello sviluppo: basi teoriche e tecniche d’insegnamento comportamentali”, proposti dall’Università di Modena e Reggio Emilia, con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regionale dell’Emilia Romagna e delle Associazioni ANGSA Ring 14. Sia il Master che il Corso sono in Formazione a Distanza e l’iscrizione come uditori è gratuita, opportunità, quest’ultima, rivolta in particolare ai genitori, agli insegnanti, agli educatori e al personale sanitario

Giovane con autismo dell'Associazione AGRABAH

Un giovane con autismo

Si riapre fino al 10 marzo la possibilità di iscriversi al Master o al Corso di Perfezionamento su Autismo e disturbi dello sviluppo: basi teoriche e tecniche d’insegnamento comportamentali, proposti dal Dipartimento di Educazione e Scienze Umane dell’Università di Modena e Reggio Emilia, con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regionale dell’Emilia Romagna, dell’ANGSA (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) e dell’Associazione Ring 14.
Come avevamo ampiamente spiegato in sede di presentazione, sia il Master che il Corso sono totalmente in FAD (Formazione a Distanza), tranne che per le sessioni di esame finale. Le lezioni si possono dunque vedere a distanza in diretta, con la possibilità di interloquire, e anche in differita, perché verranno rese disponibili sul sito di riferimento, come tutto il materiale di studio e le prove intermedie.
Da ricordare anche che l’iscrizione come uditori è gratuita ed è rivolta in particolare ai genitori, agli insegnanti, agli educatori e al personale sanitario, ovvero a quelle figure che non hanno utilità dal riconoscimento ufficiale dei titoli universitari e dalla frequenza di corsi, utili invece per i Crediti Formativi Obbligatori. (S.B.)

Tutte le informazioni e gli approfondimenti necessari sono disponibili a questo link.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo