Il voto delle persone con disabilità intellettiva: se ne parlerà anche in TV

Sarà Carlotta Leonori, in rappresentanza dell’AIPD (Associazione Italiana Persone Down), a parlare in studio della guida “Il tuo voto conta!!! Elezioni 4 marzo 2018”, realizzata dalla stessa AIPD per gli elettori con disabilità intellettiva, chiamati a dare il loro voto come cittadini attivi, soffermandosi più in generale sulla loro partecipazione alla vita politica e sociale. Lo farà il 25 febbraio, durante la nuova puntata di “Attraverso lo specchio”, il noto varietà sociale di Gold TV

Persona con sindrome di Down al computer«Sono ancora molte le persone con disabilità intellettiva che non votano nel nostro Paese, perché poco informate sui propri diritti o in difficoltà ad accedere a delle informazioni scritte in maniera comprensibile. Questo nostro strumento, scritto in un linguaggio semplice, spiega come esercitare il proprio diritto di voto alle prossime elezioni del 4 marzo»: così l’AIPD (Associazione Italiana Persone Down) aveva presentato, qualche settimana fa, la guida denominata Il tuo voto conta!!! Elezioni 4 marzo 2018, realizzata per gli elettori con disabilità intellettiva – ma utile non solo a loro – chiamati a dare il loro voto come cittadini attivi.

Sia della guida che più in generale della partecipazione attiva delle persone con disabilità intellettiva, parlerà ampiamente Carlotta Leonori dell’AIPD, domenica 25 febbraio su Gold TV (canale 17 digitale terrestre Lazio, ore 21.30; e anche in replica il 26 febbraio alle 10.20 e il 3 marzo alle 18 su Roma Ch 71, canali 71 e 194 digitale terrestre Lazio), durante la nuova puntata di Attraverso lo specchio, il programma giunto alla sua quinta stagione, del quale il nostro giornale si è spesso occupato, noto per essere stato il primo varietà sociale della televisione italiana, proposto dalla Cooperativa Sociale Integrata Matrioska, in collaborazione con l’Associazione Volontari Il Cavallo Bianco e la Cooperativa Sociale Integrata Tandem. (S.B.)

A questo link è disponibile una scheda sulla puntata del 25 febbraio di Attraverso lo specchio. Per ulteriori informazioni e approfondimenti: giovanni.sansone@sociale.it; antonio.dehonestis@sociale.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo