- Superando.it - http://www.superando.it -

Un torneo di tennis sempre più internazionale

Locandina del Torneo di Tennis in Carrozzina "Alpi del Mare", Cuneo, marzo 2018

Sarà anche quest’anno una manifestazione di assoluto prestigio il Torneo di Tennis in Carrozzina “Alpi del Mare” di Cuneo, la cui diciannovesima edizione, in programma dal 15 al 18 marzo sui campi coperti del Tennispark della città piemontese, annovererà tra i propri partecipanti alcuni atleti che si collocano tra il 13° e il 59° posto del ranking mondiale, molti dei quali tennisti paralimpici di livello internazionale. Oltre infatti a numerosi giocatori e giocatrici del nostro Paese, ne sono attesi anche dell’Argentina, dalla Bulgaria, dall’Olanda, dalla Svizzera e da altri Paesi ancora.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione – cui hanno partecipato i rappresentanti delle varie Istituzioni locali – a fare gli onori di casa è stato Remo Merlo, coordinatore generale dell’Associazione organizzatrice Polisportiva PASSO (Promozione Attività Sportiva Senza Ostacoli).
Dal canto suo, in rappresentanza del Sindaco di Cuneo, Cristina Clerico, nuovo assessore comunale allo Sport, ha posto l’accento «sull’importanza di questo evento per una città la cui Amministrazione si è sempre prodigata per le pari opportunità delle persone con disabilità, ciò che vive proprio nello sport una sintesi perfetta».
Successivamente Claudia Martin, delegato provinciale del CONI, ha voluto ribadire il fatto che il Torneo “Alpi del Mare” è «un vero e proprio “fiore all’occhiello” degli sport regionali». (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Ufficio Stampa Associazione Polisportiva PASSO (Dorotea Maria Guida), doroteamariaguida@yahoo.it.